Politica della qualità

La tipologia di attività svolta da BRASIL MOKA prevede di operare con delle regole ben precise, conosciute ed osservate da tutti i collaboratori, molte delle quali derivanti dall’applicazione e dal pieno rispetto della normativa specifica in materia di igiene per gli alimenti.
BRASIL MOKA vuole inoltre che l’azienda lavori con ampie garanzie in termini di trasparenza, continuità ed affidabilità.
Per fare questo tutte le attività sono gestite coerentemente alle regole del Sistema Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

Le modalità di buona gestione che BRASIL MOKA si impegna ad attuare sono, a livello strategico:

 

- acquisizione di nuove quote di mercato grazie al continuo miglioramento dell’immagine aziendale nel campo della tostatura e vendita del caffè e della gestione di distributori automatici per bibite, snack e bevande calde;
- realizzazione di prodotti di fascia qualitativa elevata, utilizzando ingredienti riconosciuti di prima qualità nel settore, al fine di soddisfare le esigenze della clientela;
- attenzione alle parti interessate che possono avere influenza sulla capacità di fornire in maniera continuativa i servizi nel rispetto dei requisiti impliciti, espliciti e cogenti e loro coinvolgimento nel miglioramento continuo di impianti e prodotti;
- coinvolgimento e sensibilizzazione dei dipendenti affinché partecipino attivamente alla vita ed alle decisioni aziendali. Questo grazie ad un contesto aziendale che stimola il dinamismo, la partecipazione, la chiarezza dei ruoli, l’assunzione di responsabilità, il mutuo rispetto;
- attenzione al rispetto delle norme etiche ed alla sostenibilità;
- utilizzo di additivi e prodotti chimici in genere, solo se assolutamente sicuri e necessari tecnologicamente.

 

A livello di processi:
- monitoraggio dei processi aziendali significativi, in particolare: produzione di caffè, attività di vending e horeca, dedicandovi risorse adeguate e strumenti quali: riesami periodici del sistema da parte della direzione, audit interni, elaborazione di indicatori di processo;
- garanzia di efficacia dei processi attraverso adeguato addestramento del personale, modalità operative definite ed appropriate risorse;
- ottimizzazione delle prestazioni grazie all’incremento del livello di tecnologia disponibile;
- eventuale ricorso a partner qualificati con i quali instaurare un rapporto di collaborazione continua, che siano in grado di mettere a disposizione personale tecnico adeguato;
- pianificazione e controllo delle modifiche di processo e impatto delle stesse sul sistema di gestione.

 

L’attuazione della politica per la qualità avviene grazie alla formulazione di obiettivi che andranno riesaminati almeno una volta all’anno, in fase di riesame della direzione.

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