Nonostante siano passati più di cinquant’anni ed il metodo di tostatura sia cambiato adeguandosi alle più moderne tecnologie, il ruolo dell’uomo è rimasto fondamentale nel processo produttivo; il mastro tostatore rimane infatti una figura centrale che ha il compito di curare personalmente l’andamento della tostatura impostando le curve di tostatura e monitorando costantemente aspetti qualitativi.
Il risultato di questo connubio fra innovazione e tradizione è un pregiato prodotto artigianale perfettamente in grado di rispondere alle esigenze del mercato odierno.Da ormai diversi anni la gamma delle miscele tradizionali è stata affiancata da una linea di caffè biologici. L’impegno a favore di standard sempre più elevati di pregio e bontà, infatti, non può non toccare da vicino aspetti quali la salvaguardia dell’ambiente e l’alimentazione salutare: per questo Brasilmoka ha scelto di realizzare una linea di caffè biologici certificati di alta qualità, disponibili in capsule, in grani e macinati.
Un modo di dimostrare che l’eccellenza dei prodotti Brasilmoka non si traduce soltanto in un ottimo espresso, ma anche in gesti concreti per la natura e l’ambiente.