Scegliere di acquistare e consumare un prodotto biologico è un gesto importante, che valorizza una filiera rispettosa dell’ambiente e garantisce un alto standard qualitativo per il consumatore.
Una pausa caffè nel rispetto della natura
Scegli un caffè biologico, se vuoi che la tua pausa caffè diventi anche un momento di rispetto per l’ambiente e intendi dare il tuo contributo all’ecosistema. Le miscele biologiche sono ricavate da piantagioni coltivate senza il ricorso a fertilizzanti e antiparassitari chimici. I trattamenti e i concimi utilizzati, infatti, sono esclusivamente di origine naturale, salvaguardano l’ambiente e non inquinano le falde acquifere circostanti. In più, nelle aree di coltivazione biologica non sono permessi diboscamenti selvaggi che, per aumentare l’area coltivabile e quindi la produttività, compromettono la stabilità degli ecosistemi locali in maniera irreversibile.
Più gusto e qualità
Non solo un gesto per il pianeta, ma anche più sicurezza e qualità in tazza. Dal momento che il caffè è coltivato senza il ricorso a fertilizzanti e antiparassitari chimici, non si corre il rischio che ne restino tracce sui chicchi, mantenendo intatti qualità, gusto e note aromatiche.
L’impegno di Brasilmoka per il biologico
Da sempre Brasilmoka ricerca soluzioni innovative che mettano al centro la sostenibilità ambientale per ridurre il proprio impatto sull’ecosistema. Oltre all’utilizzo di energie rinnovabili, di automezzi elettrici e materiali riciclabili, da anni si è specializzata nella produzione di una linea di caffè biologici certificati sia per i professionisti del mondo Ho.re.ca che per casa.
Scopri quale caffè biologico Brasilmoka fa al caso tuo: dalla miscela in grani bio 100% Arabica, al macinato e alle capsule (ora disponibili anche le compatibili Nespresso).